Le potenzialità di un sito WordPress

WordPress è uno dei più famosi applicativi per creare siti web e blog. La sua facilità d’installazione è disarmante e si adatta facilmente alla maggior parte dei piani di hosting presenti sul mercato. Tale piattaforma fa parte della nuova generazione dei CMS (Content Management Systems), ovvero veri e propri web design virtuali che permettono con semplici clic di creare e modificare rapidamente le pagine. Tra questi troviamo anche i vari Joomla e Drupal. I numeri di wordpress sono impressionanti e si stima che siano più di 70 milioni i siti o blog che utilizzano questo CMS, con 16 milioni di pagine visitate ogni giorno.

L’incredibile libertà offerta da WordPress

Sicuramente tra i migliori CMS al mondo un posto di riguardo lo merita proprio WordPress. Tale piattaforma, inizialmente nata soltanto per ospitare blog, si è rivelata estremamente facile da usare e offre molte possibilità di configurazione e personalizzazione, oltre ad una miriade di plug-in e pacchetti pronti all’uso.wp_face Si offre perfettamente anche per la gestione di un sito e-commerce artistico. Un CMS, per dirla in breve, è un sistema di gestione dei contenuti di una pagina web o di un sito, con la capacità di dare la possibilità anche a chi non ha alcuna esperienza di programmazione di creare, a suo piacimento e completamente da zero, un sito web.

Perché puntare su WordPress

Chi ha un sito wordpress saprà gestire il sito web della società oppure il proprio blog personale in modo semplice ed intuito . WordPress offre un esperienza davvero completa di gestione, ad esempio permette di creare e gestire utenti di diversa tipologia ognuno con le proprie restrizioni di accesso ed i propri permessi. Nella gestione dei contenuti multimediali viene offerta una raccolta di tutti i media, con la possibilità di ritagliare e modificare real-time le proprie immagini. La caratteristica che però più convince di WordPress è che la sua struttura in pagine, permette una facile indicizzazione del sito web e utilizzando gli opportuni plug-in vi è la possibilità di ottimizzare i propri contenuti ed attirare nuova tipologie di utenti ad un dato servizio o prodotto. In tal modo vi sono maggiori possibilità di farsi trovare tramite i motori di ricerca.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fabio Di Stasi copyright 2016 P.IVA : 05438820655