Come hai vissuto fino ad oggi senza il tuo sito web?

sito web

In una società sempre più online, in cui sono onnipresenti le nuove tecnologie, è fondamentale, se non addirittura una necessità, avere un sito web. Tale discorso non va fatto solo per le aziende che si occupano di vendita, bensì va esteso ai liberi professionisti, alle associazioni, alle istituzioni e chi più ne ha più ne metta.  

Il web: il tuo migliore biglietto da visita 2.0

Oltre ad essere un valido strumento di lavoro, il sito internet rappresenta il migliore biglietto da visita che si possa avere. Esso permette di avere una visibilità senza eguali ed incrementare l’esposizione dei propri servizi in modo del tutto innovativo. La pubblicità su internet non ha difatti confini geografici e quindi permette ai potenziali clienti di tutto il mondo di conoscere un determinato brand comodamente sui loro dispositivi ed in qualsiasi momento della giornata.    

Lo strumento di marketing più efficace

sito web

Perchè avere un Sito Web

L’utilizzo sempre maggiore dei motori di ricerca, Google su tutti, la nostra attività ed i nostri servizi possono essere cercati da migliaia di persone. Dunque è molto importante che il sito web sia dinamico ed accattivante, moderno e professionale, soprattutto di facile utilizzo. La facilità nel reperire ad esempio i contatti, come la mail o l’indirizzo, spesso rappresenta una discriminante nell’ardua scelta di un servizio piuttosto che un altro. Il web marketing consente di creare, con mezzi versatili ed economici, campagne promozionali mirate per il lancio di prodotti e servizi. Inoltre, permette di condurre ricerche di mercato molto mirate, così da cambiare il target in corso d’opera della propria campagna.    

 

La “conditio sine qua non” del web marketing: i social media

Il pubblico ed i clienti di un determinato marchio possono essere moltiplicati in modo efficaci sfruttando il social marketing. Ebbene sì, le piattaforme social rappresentano il collegamento ideale tra il consumatore ed un determinato prodotto/servizio. Aggiornare continuamente i social consente ai clienti di seguire tutti i progressi della propria attività, sentendosi in un certo senso parte di questo processo. In tal senso, i cosiddetti feedback ossia le opinioni, aiutano a capire se il prodotto presentato è valido o se viceversa bisogna intervenire per migliorarne la visibilità. Riguardo ai collegamenti ai social è bene inserirli nella home page del proprio sito web, così da essere immediatamente visibili e fruibili.

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fabio Di Stasi copyright 2016 P.IVA : 05438820655