WhatsApp Emoji: a breve la ricerca tramite parola chiave

whasapp emoji

Il modo migliore per esprimere un concetto nel mondo della messaggistica istantanea è da sempre quello di usare un’ emoji. Visti gli usi ed i costumi dell’attuale società ed il crescere spropositato di nuove mode e tendenze, l’elenco di queste faccine (e non solo) è destinato a rasentare l’infinito. Basta attivare il menù dell’emoji di WhatsApp per capire l’entità della cosa: praticamente metà schermo del nostro smartphone viene occupato dalla famigerata lista!

Niente paura, è in arrivo una pratica opzione che permette una ricerca testuale per parola chiave, così da orientarsi nell’oceano delle emoji ed esclamare finalmente: il naufragar m’è dolce in questo mare (di emoji)!

WhatsApp Emoji cosa cambierà

Siete alla ricerca di un fiore da inviare alla vostra Silvia? Niente di più semplice, vi basterà scrivere la parola “fiore” nella casella di ricerca et voilà, basta perdersi nei meandri delle categorie!whasapp emoji

Soprattutto cercare di intuire a seconda dell’ emoji quale possa essere quella corretta, mentre la persona con la quale si sta chattando ha chiamato il 113 preoccupata dal nostro “sta scrivendo…”.

 

Da quando sarà disponibile la nuova funzionalità?

A partire dalla versione beta 2.17.243 di WhatsApp per Android, il famoso servizio targato Facebook ha incluso questa nuova modalità di ricerca per le emoji, pertanto come ogni novità introdotta vi tocca aggiornare la vostra cara app di messaggistica istantanea.

Alcuni utenti però sono già in possesso dell’ultima beta dell’app e stanno sfruttando e toccando con mano la funzionalità introdotta, per tutti gli altri occorre attendere ancora qualche giorno. Se proprio non state più nella pelle vi consiglio di iscrivervi in massa al programma Beta di WhastApp, disponibile sul Play Store di Google.

 

Il tuo cellulare è troppo lento? Ricevine uno nuovo in un giorno lavorativo! Prova AmazonPrime!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fabio Di Stasi copyright 2016 P.IVA : 05438820655